Condizioni di Vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (le "Condizioni Generali") disciplinano le modalità e le condizioni di vendita dei prodotti commercializzati da Modus s.r.l. (i "Prodotti"). Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Modus s.r.l. a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei Prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1. Prodotti: prezzi e caratteristiche

1.1 Salvo ove diversamente indicato, i prezzi dei Prodotti pubblicati da Modus s.r.l. devono intendersi comprensivi di IVA. I prezzi dei Prodotti di volta in volta pubblicati da Modus s.r.l. annullano e sostituiscono i precedenti e sono subordinati alla effettiva disponibilità dei Prodotti. Modus s.r.l. si riserva il diritto di confermare ovvero di modificare i prezzi dei Prodotti pubblicati nel proprio sito internet o in opuscoli informativi e materiale pubblicitario, al momento della conferma dell'ordine del Cliente.

1.2 Le caratteristiche tecniche e funzionali relative ai Prodotti pubblicate da Modus s.r.l. attraverso propri messaggi informativi nelle pagine internet descrittive degli articoli sono quelle comunicate dai rispettivi produttori. Modus s.r.l. non assume alcuna responsabilità riguardo la veridicità e completezza di tali informazioni. Salvo ove diversamente indicato, la manualistica ed i Software relativi ai Prodotti sono in lingua italiana. Le immagini dei prodotti sono indicative e non vincolanti.

1.3 I Prodotti non vengono forniti in prova. Nonostante gli operatori Modus s.r.l. possano fornire indicazioni sulle caratteristiche dei Prodotti, il Cliente è responsabile della scelta dei Prodotti ordinati e della rispondenza e conformità delle specifiche indicate da ciascun produttore alle proprie esigenze.

2. Ordini - fatturazione

2.1 Ciascun ordine di Prodotti trasmesso a Modus s.r.l. costituisce proposta contrattuale del Cliente e, pertanto, sarà vincolante per Modus s.r.l. solo se dalla stessa confermato per accettazione. L'evasione dell'ordine da parte di Modus s.r.l., equivale a conferma ed accettazione dello stesso.

2.2 In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte di Modus s.r.l. (qualora la stessa sia dovuta ad indisponibilità dei Prodotti ordinati dal Cliente) Modus s.r.l. provvederà al più presto ad informare il Cliente, dei tempi di consegna previsti per l'approvvigionamento del prodotto mancante. Se il cliente non intenda attendere tale tempo comunque non superiore a 30 giorni lavorativi Modus s.r.l. rimborserà le somme da questi eventualmente già versate a fronte della fornitura non eseguita.

2.3 La documentazione fiscale relativa ai Prodotti ordinati verrà emessa da Modus s.r.l. al momento della spedizione dei Prodotti stessi al Cliente. Qualora il Cliente sia titolare di Partita IVA e desideri ricevere fattura a proprio nome, dovrà indicare in fase di registrazione i dati necessari (Partita Iva). In difetto, Modus s.r.l. non emetterà fattura fiscale.

3. Consegna dei Prodotti

3.1 Le spese di consegna dei Prodotti sono a carico dell'acquirente nella misura di € 10,00 (iva compresa) a spedizione, per tutti gli ordini con peso fino ai 3 kg a cui viene aggiunta la spesa per l'eventuale contrassegno. Gli ordini con importo superiore ai 3 kg hanno spese di spedizione calcolate in base al tariffario dei corrieri GLS per spedizioni fino ai 20kg. Per spedizioni superiori ai 20kg utilizziamo corriere SDA. I costi per il contrassegno sono a parte. Le spese di spedizione includono assicurazione.  In caso di spedizioni in contrassegno a mezzo corriere, la consegna dei Prodotti è subordinata al pagamento, da parte del Cliente, del relativo prezzo in contanti. Modus s.r.l. ha il diritto, a proprio insindacabile giudizio, di effettuare la consegna dei Prodotti ordinati a mezzo di un corriere diverso dai sopra citati. Salvo ove diversamente indicato, tutte le consegne vengono effettuate al piano stradale. Le condizioni di cui sopra sono riferite alle spedizioni effettuate sul territorio nazionale italiano, per le consegne da effettuarsi fuori dal territorio nazionale Modus s.r.l. t si riserva di quotare il costo extra della spedizione in base al peso e al volume degli imballi ed al paese di destinazione.

3.2 ATTENZIONE

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

3.2.1 - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto allegato alla spedizione;

3.2.2 - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette in plastica) e di controllare l'integrità del contenuto.

Se il corriere non permette l'apertura dei colli, in caso di riscontrato danno all'imballaggio dei prodotti e in caso di mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, il documento di trasporto o fattura accompagnatoria deve essere firmato con "riserva di controllo". Se il documento del corriere viene firmato senza apporre alcuna "riserva", il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 3 giorni dalla avvenuta consegna.

4. Diritto di recesso

4.1 In ossequio a quanto previsto dal Codice del Consumo, così come modificato dal D. Lgs. n. 21/2014, il Cliente che rivesta la qualità di consumatore e, quindi, la persona fisica che agisce per scopi estranei all'attività professionale, ha il diritto di recedere dal contratto d'acquisto, senza fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli specificati nel paragrafo n. 3, entro e non oltre quattordici giorni dalla consegna, ovvero dal giorno in cui il Cliente stesso o un terzo designato da quest'ultimo acquisisce il possesso fisico della merce acquistata.

4.2 Il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1 dovrà essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata a.r. a Modus srl Corso San Sabino 84/86 Canosa di Puglia (BT), entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei Prodotti.

4.3 Tutti i resi (che dovranno essere perfettamente integri ed accompagnati dalla confezione originale) dovranno essere autorizzati dal Servizio Clienti. Una volta autorizzato il reso, il Cliente potrà rispedire il Prodotto al seguente indirizzo: Modus s.r.l. Corso San Sabino 84,86(BT). Non verranno accettati pacchi in contrassegno.

4.4 Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Modus s.r.l. provvederà, nel più breve tempo possibile e comunque non oltre 30 giorni, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti (come indicato in fattura), trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.

5. Foro competente

Ferma restando l'eventuale applicabilità di disposizioni inderogabili di legge poste a tutela dei consumatori, qualsiasi controversia comunque connessa alle presenti Condizioni Generali, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Tribunale di Trani.

Ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341 e 1342 del codice civile il Cliente dichiara di avere attentamente letto e compreso e di accettare specificamente le seguenti clausole delle Condizioni Generali di vendita Modus s.r.l.: 1.1, 1.2, 2.1, 2.2, 3.2, 4.1, 4.2, 4.3, 5.