Oggettistica

Modus Canosa offre su una superficie espositiva di 400mq una vasta gamma di oggettistica dei marchi più pregiati del settore.

Arti e Mestieri

E' nel 1978 che l'incontro tra Massimo Tani ed Alberto Conti porta alla creazione della ditta ARTI & MESTIERI, una collaborazione che nasce come un divertimento, mirata alla realizzazione di accessori che trasformino l'oggetto del quotidiano in un gioco ironico e divertente secondo una logica di funzionalità ed ordine degli spazi della casa.

Orologi, specchi, porta foto, appendi abiti, porta ombrelli, porta riviste, porta cd e tanti altri sono i protagonisti del nostro campionario, oggetti di design esclusivamente made in Italy, creati dallo stesso Massimo Tani e dall'architetto Francesco Adriano Pizzi, i quali hanno saputo ben interpretare le esigenze del nostro tempo anticipando spesso le tendenze e le mode.

Alessi

Nata nel 1921 come "Officina per la lavorazione della lastra in ottone e alpacca, con fonderia", Alessi è da sempre riconosciuta per l’elevata qualità dei suoi prodotti. In quasi un secolo di storia si è gradualmente evoluta divenendo un’esponente di punta delle "Fabbriche del design italiano", capace di applicare le competenze e l’eccellenza raggiunte nel design management a tipologie di prodotto molto diverse tra loro. Aperta al cambiamento e allo sviluppo internazionale, l’azienda è al tempo stesso profondamente radicata nella tradizione e nel retroterra culturale del suo territorio: Alessi continua a essere sinonimo di oggetti di artigianato realizzati con l’aiuto delle macchine.

Ballarini

Ballarini è il marchio leader nella fascia alta degli strumenti di cottura antiaderenti.

Le caratteristiche distintive del brand sono il forte legame con la tradizione culinaria italiana e internazionale, e l’innovazione tecnologica e creativa del prodotto. Da qui il pay-off “Il futuro della tradizione”.

Recentemente il brand Ballarini è al centro di un innovativo progetto di brand communication, il cui scopo è rafforzarne il posizionamento quale moderno interprete della cucina di qualità. Da questo progetto nasce, ad esempio, il Circolo della Qualità, un club formato da gastronomi, cuochi, degustatori, ma anche artisti, scrittori, scienziati che organizza mostre, eventi, incontri per la promozione della cultura culinaria ad ampio raggio. Prodotti e pensieri sempre migliori per quanti amano la buona cucina e la bella tavola.

Evviva

FANTASIA E CONCRETEZZA

Sono queste le due anime di Evviva Company che la guidano al suo principale obiettivo: portare il piacere della bellezza e della funzionalità nelle abitudini quotidiane di chi sceglie i suoi prodotti.

Dal 1999 Evviva seleziona, importa e distribuisce il miglior design per la casa, soddisfacendo le aspettative dei clienti più esigenti con collezioni che si rinnovano ogni stagione.

Forme, colori e materiali che sanno sempre catturare l'attenzione e anticipare le tendenze del gusto.

Foppapedretti

La Foppapedretti nasce dalla passione del fondatore, Ezio, per il legno, materiale, per eccellenza, naturale.

L'avventura inizia nel lontano 1946 in una casa della provincia di Bergamo, dove il giovane Ezio si diletta a trasformare in giocattoli gli scarti del laboratorio di falegnameria dello zio. Proprio alla produzione di giochi per bambino è legato l'esordio produttivo e commerciale della Foppapedretti, prima che le mutate esigenze del mercato e la lungimiranza del fondatore rendessero necessaria e auspicabile la diversificazione dell'assortimento nella serie di articoli per la prima infanzia, trampolino di lancio dell'azienda e suo biglietto da visita per decenni.

Giannini

Nel 1951, Carlo Giannini inizia la sua attività produttiva con l'impronta razionale e pragmatica tipica dell'imprenditoria bresciana, dando vita ad una generazione di casalinghi in acciaio, nei quali risalta l'importanza della funzione, in equilibrio con un'estetica lineare e pulita.

La caffettiera Giannina è il prodotto storico, che, dopo 40 anni di produzione, conserva intatte praticità e ottimo caffè e non solo... Dal 2009, Giannina esce in una versione ridisegnata nei particolari meccanici da Khodi Feiz, designer di fama internazionale! La ricerca sul prodotto di Giannini non si ferma mai e presenta come novità 2010 una nuova collezione tavola e cucina decisamente all'avanguardia: Mix Collection!

La seconda generazione ha confermato e rinnovato il successo nel tempo, grazie a un'attenta ricerca di mercato e ad uno studio continuo dell'evoluzione del gusto e delle esigenze del consumatore, mantenendo come elemento costante la necessità di creare prodotti per la casa pratici ed efficienti, ricchi di originalità e stile.

Guzzini

Designed to be used (and re-used).Dare qualità al quotidiano è un tema di attualità che Fratelli Guzzini è abituata a percorrere da molto tempo: negli ultimi sessant'anni Guzzini è riuscita a dare a molti degli oggetti d'uso comune, dal colapasta alla ciotola per condire l'insalata, una dignità e soprattutto la qualità e la durata che essi meritano.

IVV

Dal 1952 spinti dal soffio della passione. Gli oggetti IVV sono fatti a mano. E' il maestro vetraio che plasmando l' oggetto gli conferisce carattere. La manualità infonde alla forma una leggerezza e una energia che solo la passione artigiana può lasciare. La differenza genera attrazione, piccoli dettagli creano il particolare, un segno distintivo capace di raccontare la propria unicità.

Koziol

"Fate del vostro mondo un luogo migliore e di voi stessi una persona più felice." Così è, dal 1927, la filosofia di fondo del produttore tedesco Koziol, che ha reso il mondo non solo un luogo più colorato, ma anche più allegro. Lavorando sia con il suo team interno Werksdesign che con importanti designers e Università di tutto il mondo, Koziol coniuga l'arte all’alta tecnologia, con icone leggendarie del design come la collezione di tazze Aroma creata con Matteo Thun o le coloratissime borse della spesa Tasche del famoso architetto Alessandro Mendini. Durata è la parola chiave per comprendere Koziol. Qualità e sviluppo sostenibile sono garantiti - solo un motivo in più per sorridere.

Leonardo

Il vetro è la nostra passione

"Vogliamo che le persone esprimentino il vetro in un nuovo modo con Leonardo, ogni giorno."

Glasliebe...

Significa entusiasmo,impegno e identificazione con tutto quello che ha a che fare con il vetro. E' un' inequivocabile promessa di qualità al consumatore.

Glasliebe indica che i prodotti Leonardo sono firmati e fatti con suprema esperienza, passione e perfezione.

Lladrò

Nel 1953 Juan , José e Vicente Lladró fanno le loro prime creazioni ispirate da una vocazione sperimentale in un forno moresco costruita nella propria casa a Almàssera (Valencia)

Un numero crescente di scultori , chimici e decoratori aumentare la produzione del lavoro dei fratelli. Ben presto decidono di incorporare un logo su tutte le loro figurine.

Accanto a " Porcelanas Lladró " , aggiungono un capolavoro greco , la Vittoria di Samotracia , associando così il loro cognome all'ideale dell'arte classica.

Entro la fine di questo decennio , Lladró apre un negozio a Valencia e altri due nel giro di pochi anni.

Mascagni

L’azienda, ora diretta da Michele Mascagni, si è trasformata in una realtà moderna con una forte propensione all’innovazione. Si avvale della collaborazione dei migliori designers, produce in Italia e all’estero e tramite una rete capillare di distributori specializzati vende in tutto il mondo, continuando a comunicare un’eleganza e un gusto tutto italiano.

Millefiori

Nata agli inizi degli anni ‘90 come azienda specializzata nella lavorazione di candele di alto livello, Millefiori si è poi affermata nel mercato dei diffusori a bastoncino, che ne sono diventati l’emblema nel punto vendita. Ad oggi Millefiori ha ampliato la sua offerta a tutto il mondo delle profumazioni per ambiente, declinando le sue fragranze in tanti diversi prodotti per profumare tutti i tuoi spazi.

Nao

Nel 1967 i fratelli Lladró acquistano una piccola fabbrica di porcellana molto vicino alla città di Valencia e ha iniziato a collaborare con i migliori artigiani locali di porcellana.

Un nuovo stile è nato , con il personale in formazione specificamente a tale scopo , che porta alle prime creazioni commercializzati sotto il nome Rosal.

Visto dal di ottica standard attuali , la modellazione di queste figurine potrebbe essere meno sofisticata ; tuttavia queste creazioni sono piene di fascino e di innocenza , due caratteristiche che sono state amorevolmente mantenute nella sua successiva evoluzione.

Pomme-pidou

Pomme - Pidou sta per un'avventura piena di regali : bambole di pezza , romantici orsacchiotti e una vasta selezione di articoli da regalo colorati come moneybanks sotto l' etichetta Fantasy Pomme - Pidou .

Romero Britto

L' artista pop di fama internazionale Romero Britto utilizza colori vivaci e modelli audaci come un linguaggio visivo di speranza e di felicità, che riflette la sua fede ottimistica del mondo che lo circonda.

Nato a Recife, in Brasile nel 1963, Britto ha vissuto uno stile di vita estremamente modesta, mentre cresceva tra otto fratelli e sorelle. Tuttavia, la sua innata creativitò ha permesso a Britto di riempire la sua vita con le immagini di un mondo più grande e più bello oltre il suo. Autodidatta in tenera età, ha dipinto quello che ha visto e quello che immaginava sulle superfici, come i giornali, cartone o qualsiasi scarti che poteva trovare.


Con una passione smodata per eccellere, prosperò accademicamente. Tuttavia, la natura artistica di Britto alla fine lo ha portato a cercare esperienze al di fuori della classe. Nel 1983, Britto si recò a Parigi, dove è stato introdotto per le opere di Matisse e Picasso. Dopo aver esposto in alcune gallerie e spettacoli privati, Britto è stato incoraggiato a viaggiare negli Stati Uniti dove la Pop Art era fiorente. Britto si trasferì a Miami e apre uno studio aperto al pubblico. Con una determinazione incrollabile e la fede nella sua arte, Britto trascorse i prossimi suoi anni ad esporre e attirando l'attenzione di molti.


Convinto sostenitore del ruolo di un artista come un agente di cambiamento positivo , Romero Britto è impegnato a sviluppare e sostenere il ruolo potente dell' arte per i problemi del mondo.

Rosenthal

Da più di 130 anni Rosenthal è sinonimo di innovazione e design, qualità, artigianato di qualità e porcellana perfetta. In collaborazione con artisti, designer e architetti come Walter Gropius, Raymond Loewy, Patricia Urquiola o Christophe de la Fontaine sono state create straordinarie collezioni di porcellana moderne e intramontabili, sia per la casa che per la gastronomia, le quali sono espressione di una cultura della tavola esclusiva e individuale. Bicchieri, posate, pentole, utensili da cucina, mobili e accessori completano l'affascinante mondo delle categorie Casa e Regali. I nostri prodotti possono essere toccati con mano presso tutti i rivenditori autorizzati in Gemania così come in altri 105 paesi del mondo.

Sambonet

Sambonet, fondata nel 1856 dall'orafo Giuseppe Sambonet, ha dimostrato negli anni una decisa aspirazione verso la modernità. Per questo la ricerca dello stile, della forma, della funzionalità e l’adattamento ai nuovi stili di vita è sempre stata imprescindibile dalla ricerca del riconoscimento del mercato. Per favorire questa ricerca di concordanze tra design-industria e mercato, è stato costituito un centro di progettazione Sambonet, formato da un gruppo di giovani designer che si avvalgono dei più avanzati strumenti di disegno e prototipazione.

Risalente al 1925 e rilevata dai fratelli Pierluigi e Franco Coppo nel 1979, attuali proprietari del Gruppo, Paderno rappresenta oggi il partner di riferimento per i professionisti della ristorazione e per appassionati gourmant, grazie alla vasta gamma di articoli da cucina, di pentolame e utensili affini. Il 1° agosto 2009, segue l’acquisizione di Rosenthal AG, prestigiosa società tedesca del settore delle porcellane tavola e complementi d’arredo, il Gruppo ha ampliato e arricchito il proprio portafoglio marchi Sambonet, Paderno e Arthur Krupp, integrandolo con prestigiosi brand come Rosenthal, Thomas e Hutschenreuther, mentre nel 2013 viene acquisito il brand Arzberg. Prende così vita un leader mondiale dei complementi d’arredo per la tavola di prestigio.

Sheratonn

Sheratonn Italiana Spa: da oltre 50 anni sul mercato nazionale e internazionale.

Con gli oltre 23.000 mq di superficie produttiva coperta ed una rete di rappresentanti altamente qualificata, Sheratonn Italiana da sempre affianca i più rinomati negozi nella vendita di accessori cucina, articoli ed oggetti di design per la casa e per la lista nozze.

Sheratonn si presenta con collezioni moderne, capaci di soddisfare una clientela di alto livello e sensibile all’aspetto estetico. La filosofia Sheratonn poggia su quattro elementi strategici: innovazione tecnica, creazione continua, qualità del prodotto, puntuale assistenza post-vendita.

Schönhuber

160 anni di storia, 16.000 articoli da tutto il mondo, oltre 25 marchi mondiali in esclusiva.

Un’assortimento che spazia dal party, al gourmet, dall’oggetto di arredo alle decorazioni per la casa, dagli strumenti di cottura alla degustazione.

La vastitá dell’assortimento ed un continuo inserimento di prodotti nuovi consentono al dettaglio specializzato di dare la risposta ad ogni esigenza e di offrire nuove, creative e stimolanti occasioni di vendita.

Tognana

Tognana Porcellane dal 1775: la tradizione della più nobile manifattura incontra l'attualità di una leadership tecnologica.

Le motivazioni d'acquisto, nel settore degli articoli per la tavola, hanno subito profonde trasformazioni che il Gruppo Tognana, come leader di mercato, ha il dovere di anticipare per confermare il suo indiscutibile primato.

Di fronte a uno scenario più razionale e concreto, scegliamo di percorrere nuove e stimolanti strategie commerciali finalizzate alla conquista di nuovi posizionamenti.

Thun

Dal 1950 i conti Otmar e Lene iniziano a Bolzano l'avventura con le officine ceramiche Thun. Lo stile Thun è caratterizzato da creazioni senza tempo che, da oltre 60 anni, donano felicità e arricchiscono le case e la vita delle persone conservando il loro significato originario e tradizionale. Allo stesso tempo, i prodotti Thun, si evolvono in linee nuove, ora più leggere, ora più artistiche, sempre in linea con le tendenze dell' abitare e del vivere moderno.

Valli

Valli Ceramiche è un'azienda italiana che produce ceramiche per la cucina rigorosamente dipinte a mano.

Villeroy & Boch

Sullo sfondo di una crisi finanziaria globale, che colpisce la situazione delle vendite in entrambe le Divisioni , Villeroy & Boch passa un pacchetto di misure volte ad aumentare la competitività . Esso comporta la specializzazione delle posizioni , creazione di centri di competenza e continuando per automatizzare progressivamente i processi di produzione.